Google+ Dragon | Tesene

DragonIT

Creazione di un sistema di gestione avanzata della posta elettronica

Dal 2010 Tesene si occupa della gestione della posta elettronica dell'azienda DragonITe dei suoi Clienti, aziende di tutto il mondo che operano nel trasporto marittimo delle merci.
Il sistema sviluppato si basa sul software Open Source Open Xchange che garantisce non solo la gestione dell'invio e della ricezione della posta elettronica, ma tutta una serie di funzionalità fondamentali in grado di semplificare e snellire il lavoro dei singoli utenti, ma soprattutto garantire le perfetta condivisione delle informazioni.

Oltre ai servizi di condivisione di rubriche, file, appuntamenti, calendari, all'interfaccia semplice con funzionalità drag and drop, Tesene ha realizzato un sofisticato sistema di backup della posta elettronica e di ricerca per garantire la possibilità ad esempio di ritrovare sempre e in qualunque momento vecchie email cancellate erroneamente.

Il sistema sviluppato per DragonIT è in continua evoluzione: ad oggi gestisce quindici domini e quasi 600 caselle di posta in tutto il mondo (Italia, Turchia, Ucraina, Cina ecc.).

Su tutta la posta elettronica di DragonIT e dei suoi Clienti è, inoltre, attivo il sistema antispam IronPort.